Termini e Condizioni generali per l’affitto

LOCAZIONE

La locazione è conclusa con il proprietario dell’immobile, soggetto diverso per ognuna delle strutture presenti sul presente sito, ai prezzi e alle condizioni indicati alla pagine TARIFFE.

COME E DOVE PRENOTARE

Il cliente tratta la sua prenotazione direttamente con il proprietario, il cui indirizzo è indicato alla pagina info del sito web villesulmare.eu

PAGAMENTI

La locazione in favore del il cliente viene stabilita previo versamento di una caparra, pari al 40% dell’importo della prenotazione.
Il pagamento del saldo deve avvenire almeno 30 giorni prima dell’inizio della locazione.
Al ricevimento della caparra sarà inviato al cliente il buono di locazione/voucher. Per prenotazioni fatte a meno di 30 giorni dall’inizio della locazione, il cliente è tenuto a pagare subito l’intero importo della prenotazione.

PERIODO MINIMO DI AFFITTO-PREZZI

Il periodo minimo di locazione è generalmente di una settimana, da sabato a sabato.
I prezzi di locazione si intendono per alloggio e per settimana e sono suddivisi in base alle stagionalità riportate sul sito.
Le tariffe applicate sono riportate sul sito web www.villesulmare.eu e sono distinte per ogni struttura.

ORARIO DI ARRIVO E PARTENZA

Se non altrimenti concordato con il proprietario, il giorno di arrivo/partenza è il sabato con i seguenti orari: arrivo tra le ore 16.30/19.00. Partenza tra le ore 8.00/10.00.
In caso di ritardo del cliente nell’orario di partenza, non concordato preventivamente con il proprietario, dovrà essere corrisposto il prezzo per una intera giornata di soggiorno.

MODALITA’ ALL’ARRIVO

Al suo arrivo nell’alloggio il cliente è tenuto: ad esibire al responsabile in loco un documento di identità proprio e degli altri ospiti, al pagamento della pulizia, al pagamento del prezzo per il noleggio della biancheria letto/bagno (E. 15,00 a persona) al deposito della cauzione.

DEPOSITO CAUZIONALE

Il cliente deve versare al proprietario o suo rappresentante, al momento del ritiro della chiave, il deposito cauzionale, in contanti, in EURO 250,00 (duecentocinquanta/00).
Detto deposito gli sarà restituito alla partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nell’alloggio.
IL PROPRIETARIO O SUO RAPPRESENTANTE RIFIUTERA’ L’INGRESSO ALL’ALLOGGIO AL CLIENTE CHE NON AVRA’ VERSATO IL DEPOSITO CAUZIONALE.
Se un cliente anticipa la partenza, il proprietario o suo rappresentante è autorizzato a restituire il deposito cauzionale (dedotte le spese per gli eventuali danni) soltanto dopo avere effettuato il controllo dell’inventario e dell’alloggio.

NUMERO DI PERSONE – SOSTITUZIONE DI PERSONE – ANIMALI DOMESTICI

Solo le persone il cui nome risulta sulla prenotazione potranno alloggiare nell’immobile, per non sovraccaricare i servizi. Il loro numero (adulti e bambini) non può essere superiore al numero dei posti letto indicati nel sito web www.villesulmare.eu, salvo bambini fino a 2 anni, se preventivamente concordato.
Se il numero previsto non sarà rispettato, la/e persona/e oltre in numero dovranno lasciare la struttura.
Il proprietario o il suo delegato potranno anche trattenere la caparra versata.
Qualsiasi sostituzione di persona durante il periodo di locazione è vietata se non preventivamente concordata con il proprietario.
Sono ammessi gli animali domestici.
Sono considerati animali domestici di piccola taglia gli animali che non superano gli 8 Kg di peso.
Il cliente è tenuto a comunicare al momento della prenotazione la taglia e il tipo di animale domestico al seguito.
E’ fatto obbligo al cliente di sorvegliare l’animale domestico condotto negli spazi comuni all’interno della proprietà.

PULIZIA

Gli alloggi vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine.
Gli alloggi vengono rilasciati sgomberi da rifiuti che devono essere risposti negli appositi cassonetti ubicati nelle vicinanze della struttura.
Il cliente è tenuto a pagare la pulizia finale come indicato alla pagina delle tariffe del sito www.villesulmare.eu (E. 100,00 – E. 130,00 per Casa Madre).

MANUTENZIONE ESTERNA

Se necessario il proprietario, o suo rappresentante, si riserva il diritto di accesso per effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione (giardino, ecc…).

MODIFICHE – ANNULLAMENTI

Per ogni modifica alla prenotazione, o qualora il cliente intenda trasferire la propria prenotazione ad altri, purché l’alloggio e le date non cambino, verrà addebitata al cliente la somma di Euro 50.
Nel caso di disdetta della locazione da parte del cliente, il locatore tratterrà l’intera somma versata a quel momento dal cliente/conduttore, salvo rimborso al cliente, detratta una penale del 20%, solo nel caso di parziale o totale nuova locazione del periodo disdettato a terzi.
Il rimborso sarà limitato al periodo nuovamente locato

FORO E COMPETENZA GIURIDICA

Per qualunque controversia riguardante la prenotazione e la locazione, il luogo di giurisdizione è Palermo.
La legge applicabile è quella italiana.
La Prenotazione implica la conoscenza delle Condizioni Generali e comporta la loro accettazione senza riserve o eccezioni. Se alcune condizioni di questo contratto erano o diventeranno non valide o se in questo contratto dovesse verificarsi una lacuna, la validità delle restanti condizioni non potrà essere chiamata in causa.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13, D.Lvo 196/03

La proprietà, informa che i dati personali acquisiti in sede pre-contrattuale e contrattuale saranno oggetto di trattamento per finalità connesse: alla stipulazione di contratti di locazione, attraverso la procedura di prenotazione, esecuzione e corretto adempimento dei relativi obblighi contrattuali. Nel caso di dati sensibili (es. persone diversamente abili), tali dati potranno essere trattati solo con consenso scritto dell’interessato.